CURVY IS THE NEW COOL?

In principio fu Kate Upton:bella, bionda e americana e tanta. Gli addetti ai lavori politically correct la chiamano curvy, per tutti gli altri è finalmente una ragazza normale in cui potersi identificare. Perchè Kate di certo non è grassa, ma per il mondo della moda basta un seno prosperoso a violare le regole estetiche. Lei, bersagliata di critiche continua spedita per la sua strada: dopo svariate passerelle e copertine, arriva la consacrazione da Vogue USA e VOGUE Italia per i quali ha posato nel 2012.

Da qualche giorno non si fa che parlare di Candice Huffine, prima modella curvy a posare per il Calendario Pirelli 2015. Bellissima, occhi e capelli scuri, come la Upton fa girare la testa agli uomini e sorridere noi donne.

Cioè no, aspettate, fermi tutti. Non proprio tutte le donne.

Cari signori della moda, vi dovete mettere d’accordo. Prima di tutto: pensate veramente che questa ragazza, che sarà pure 90 kg ma è pure alta quasi due metri quindi il grasso bisogna cercarglielo con il lanternino, rappresenti per noi, ragazze normali, un’eroina?

E poi, miei cari, qua è una vita che ci ammazziamo di massaggi, somatoline, beveroni dalle improbabili virtù e pose studiate a tavolino per nascondere i danni da carboidrati, alcolici e divanite perchè voi avete deciso che per essere fighe non dovevamo avere il girovita più grosso del polso di Doutzen Kroes e mò, bellebuon, in piena estate, ci piazzate su tutti i giornali questo femminone esagerato tutta curve e salute? E adesso che ce ne facciamo dei nostri beveroni, della somatoline, e della tisana serale?

Almeno giungiamo ad un compromesso: fateci fare l’estate secche –che qua abbiamo svariati k di foto-profilo in costume da pubblicare su Instagram -e facciamo che essere chiatte è la moda del prossimo autunno-inverno?

Cordialità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...