GOODBYE CRISTINA (E QUALCHE PREVISIONE…)

meredithe e cristina

E’ andata in onda ieri sera su Fox life l’ultima puntata della decima stagione di Grey’s Anatomy. Una puntata tutta incentrata sull’addio di Cristina Yang, con un finale che però ha rovesciato le carte e tutto il tavolo.

L’attrice aveva annunciato a Shonda Rhimes e allo staff di autori di voler lasciare la serie all’inizio delle riprese di questa stagione, e questo ha permesso di dare una degna conclusione alla storyline di uno dei personaggi più riusciti ed amati di Shondaland. Sarà per gratitudine, sarà perchè Cristina è l’alter ego di Shonda, ma è il primo personaggio ad uscire degnamente dal cast senza venire trucidata in qualche incidente aereo, di autobus, o piegata dal cancro. Anche se diciamoci la verità, quando è scoppiato il centro commerciale l’abbiamo pensato tutti eccallà, Shonda ne ha fatto fuori un’altra. Invece no, con grande e inaspettata magnanimità Cristina conclude il suo percorso a Seattle e prende il volo per Zurigo tutta intera e sulle sue gambe. Che dire della puntata di ieri se non che ho pianto con i singhiozzi, tipo una bambina che invece di Barbie casa di Malibù trova sotto l’albero di Natale un trapano con 36 punte annesse? Grandissimi sospiri durante gli sguardi con Owen dalla galleria, e singhiozzi ininterrotti durante i dieci minuti di balletto con Meredith.

2

 

Cristina è il mio personaggio preferito femminile, l’unica che forse non è mai cambiata e che nonostante i drammi e le tragedie personali ha sempre avuto chiaro il suo obiettivo: la carriera. Ed è quello in cui riesce sfiorando, in questa stagione, l’Harper Avery. La vittoria mancata le apre tante strade e una di queste la porterà a Zurigo, a dirigere la clinica che Burke le offre su un piatto d’argento. Ecco, su questo avrei da dire due parole a Shonda. Perchè? (una, quindi). Burke e Cristina erano perfetti perchè avevano offerto entrambi la propria vita al dio della cardiochirurgia. E ora che Cristina è salita finalmente nell’Olimpo ci ritroviamo Burke piagnone e in balia delle frustrazioni della moglie, che deve essere chiaramente un’altra sorella lagnosa e legnosa di Meredith.

3

Carissima, è arrivato il momento che qualcuno te lo dica. Sei diventata una uallera noia mortale. Sei la moglie di Stranamore. Ha lasciato quella figa allucinante di Addison per te. E ora lo vogliono a Washington. E tu non ci vuoi andare. Ma tu sei pazza, l’abbiamo capito. Perchè lui è Stranamore, capisci? E se lui vuole trasferirsi all’ospedale di Canicattì, tu lo segui a Canicattì. Non discuti. Prendi i bambini e lo segui. Non ti metti a fare la moglie frustrata perchè lui è stato voluto dal Presidente e tu no. Altrimenti, separati e rimetti quel gran pezzo di manzo di tuo marito sul mercato. Grazie. Sentitamente.

Diamo un’occhiata anche agli altri personaggi e a quello che potrebbe accadere nella prossima stagione, secondo me

 

Owen Hunt. Dopo l’Iraq, lascia Teddy per Cristina. Che gli preferisce la Cardiochirurgia. Dopo Cristina, lascia Emma per Cristina. Che gli preferisce la clinica di Burke. Povero cucciolo. Che je voi dì? Speriamo che nelle prossima stagione trovi un po’ di serenità.

April/ Jackson. Aspettano un bambino che YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWN, per l’undicesima stagione aspettiamoci questo: un bambino con dei problemi che metterà la fede di April contro l’ateismo di Jackson. E non dite che non ve l’avevo detto.

MirandamainagioiaBailey. E l’infezione, e i pazienti morti, e il tic…Ora il posto in Consiglio soffiatole da Karev. Cos’altro dobbiamo aspettarci per la prossima stagione? Warren la cornifica con la nonnina del letto 36?

Karev (e la testona). Cristina gli ha donato la sua quota dell’ospedale. Questo vuol dire che sarà di nuovo presente nell’undicesima? Seriously?

Callie e Arizona. Incidente, di nuovo un incidente, tradimento, amputazione, separazione. Le vogliamo lasciare in pace ‘ste due? Come minimo, per tutto quello che hanno passato, lo spirito di Mark dovrebbe fecondare una delle due con la forza del pensiero. E magari impegnarsi per un figlio più carino.

Webber. Ed eccallà il colpo di teatro che risolleva una stagione francamente noiosa. Il nuovo primario di cardiochirurgia è un’odiosa ricciolina mulatta che confessa al primo che passa di essere la figlia segreta di Ellis Grey. E toh, chi è il primo che passa? Lo storico amante di Ellis, il colorato dottor Webber. Chi sarà mai quindi il padre? Si, prepariamoci, per la stagione undici, ad un triangolo Webber- Meredith- Tizia nuova e odiosa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...