Venezia 70, the best and the worst

Se è ancora presto per parlare di premi, a Venezia 70 abbiamo già visto abbastanza in termini di moda per stilare una classifica dei look migliori e peggiori visti quest’anno al Lido. Ecco le mie scelte!

Eva Riccobono

Eva Riccobono

La discussa madrina di Venezia 70, con il suo passato da modella, non poteva non essere perfetta in ogni look. Quì la vediamo in Armani Privè, scelto per il photocall di apertura, Gucci, ancora Armani e infine Dior. Niente da dire sulla classe e il portamento, ma secondo noi la sua scelta non ha niente a che vedere con lo spirito del cinema. Voto 9 alla modella, 5 a chi l’ha scelta.

Quelle che ma io quì non ci volevo venire

Ma io non ci volevo venire qua

Nell’ordine: Milly Moratti, Judie Dench -in versione red carpet e photocall- e la regista Maria Sole Tognazzi. Se Milly Moratti sembra appena arrivata da Forte dei Marmi, la divina Judi Dench, non ce ne voglia, sembra una pensionata inglese in vacanza in Toscana. Chiude il quartetto delle fuori posto Maria Sole Tognazzi, che abbina ai suoi outfit un inspiegabile broncio. Maria Sole, ma chi ti ha fatto arrabbiare? Il voto? Vogliamo essere buone e diamo a tutte un non classificato.

Total Black

total black

Dakota Phanning sceglie un abito di Elie Saab per il suo red carpet. Giovanissima,ha però abbastanza esperienza alle spalle per non sbagliare un colpo nel suo look. Voto 8

Sophia Kennedy in Stella McCartney. Le tute non sono facili da portare. Ci vogliono fisico,classe e portamento, e lei dimostra di averne. Voto 8

Maria Sole Tognazzi in Gucci. Ottimo outfit ma il solito broncio a rovinare il tutto. Voto 7. Il prossimo anno ti vogliamo sorridente.

Chiara Ferragni in Alberta Ferretti. Inspiegabile la sua presenza sul red carpet, mette a tacere le malelingue scegliendo un abito vedo-non-vedo di Alberta Ferretti. I nostri complimenti a lei. O forse allo stylist? Voto 7

Come ti porto il trend di stagione

bianco e nero

Il black and white è il nuovo nero? Sembra di si, a giudicare dalle scelte di Fiammetta Cicogna in Alberta Ferretti, Alba Rohrwacher in Valentino, Mia Wasikovska in Proenza Schouler, Clotilde Coureau e Tiziana Rocca. Voto: un 6 collettivo. Nessuna di loro spicca per i look, tutti molto sicuri e da manuale. Noiose.

Le wannabe

wannabe

He Wenchao, la modella Natalia Borges, Raffaella Fico e la modella Liliana Matthaeus. Non hanno un film in concorso, un talento particolare o qualche motivo specifico per sfilare sul red carpet. Di conseguenza, devono puntare sulle doti di madre natura per farsi notare. Voto: incalssificabili

Quelle nel posto giusto con l’abito sbagliato

Desktop

Catalina Moreno al photocall per il film Medea arriva con un (bellissimo) abito lungo. E di sera cosa ci dobbiamo aspettare, lo strascico e la carrozza?

Moran Atias in total look D&G. Tesoro, sei al più blasonato dei festival del cinema del mondo. Togliti quell’espressione annoiata dal viso è chiedere troppo?

Valeria Marini stranamente lascia a casa pizzi, merletti e volant. Per riciclare l’abito del matrimonio?

Yvonne Sciò. Abito rosso su un red carpet? Avanguardia pura..

Menzioni speciali

francasozzani

La direttora delle direttore, la Anna Wintour italiana Franca Sozzani (e il suo toy boy?) alla premiere di Gravity. Voto: e chi sono io per dare un voto a sua santità?

marinaripadimeana

Marina Ripa di Meana. Ogni volta che vedo i suoi copri capi sento le bestemmie di quello seduto dietro di lei. Donna straordinaria intelligente ed ironica da cui molte donne dovrebbero prendere esempio. Voto 10 +

Cosa pensate dei miei voti e dei look che ho scelto?
Seguitemi sulla mia pagina o sul mio profilo twitter per restare aggiornati!

Annunci

Un pensiero su “Venezia 70, the best and the worst

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...