Shatush,l’epilogo

Per quanto io provi in ogni modo a darmi un tono, “shatush” (e una serie di ricerche correlate) continua ad essere la chiave di ricerca più usata per raggiungere il mio blog. Ora, visto che il mio destino è segnato e il premio Pulitzer sfumato mi sembra il minimo aggiornarvi sull’esito del mio disastroso desiderio di cambiamento. Per riparare al disastro (ovvero riportare i miei capelli da giallo Chiara Ferragni a biondo-posso-avere-una-vita-sociale) sono dovuta tornare dal mio parrucchiere due volte in meno di quindici giorni. Risultato: capelli del colore giusto ma stressati come dopo 6 mesi su una barca in balia dell’Oceano Indiano. Per cercare di contenere i danni (visto che l’alternativa era questa) da ottobre ad oggi ho fatto un uso smodato di maschere, impacchi e creme dalle promesse (più o meno rispettate) di donarvi capelli lucenti come un mini pony. Tra i prodotti usati ce n’è uno che amo al punto che potrei costruirgli un altarino in bagno. E’ lui:

Immagine

Il termoprotettore Sunsilk.  Usato prima del phon e della piastra crea un filtro che protegge i capelli dal caldo. Fondamentalmente uso lui per un solo motivo: la profumeria dove vado di solito aveva questo e un’altra marca che ignoro e io, obnubilata dalla pubblicità, ho scelto il prodotto più famoso. Schiava del consumismo e della piastra (Dio benedica l’inventore, chiunque egli sia) sto per finire la prima boccetta e sono certa che diventerà uno dei miei “mai più senza”. Nonostante non tagli i capelli da ottobre, nonostante il disastro e nonostante in fatto di capelli io sia cagacazzi come una vecchia zitella inacidita i miei capelli sono sani,folti luminosi  e non ho una doppia punta nemmeno a cercarla. Insomma, più che uno spray è un filtro magico per ragazze bionde (dentro)col pallino dei capelli perfetti.

PS. ovviamente dietro questo post non ci sono omagggi da parte dell’azienda produttrice che però, se proprio volesse ringraziarmi per la pubblicità aggratis ecco, un parrucchiere a domicilio sarebbe cosa assai gradita.Ossequi

Rispondi

