di INCI e varie amenità

Io ho amiche meravigliose. Donne intelligenti, brillanti, self-made woman, stimate professioniste che, in ambienti talvolta prettamente maschili hanno dimostrato di valere.

Erano donne normali, donne con le occhiaie, con le rughe e, talvolta, con qualche brufoletto in vista.

Un giorno, senza che io me ne rendessi conto, sono cambiate.

Sono sparite le rughe, i brufoletti, le macchie da sole. Tutto sparito. Via. Puff. A loro, non a me, sia chiaro. Improvvisamente hanno iniziato a parlare di palette, di INCI, a far le prove di smokey eyes come se non ci fosse un domani.

Il tempo è passato e loro ormai sono esperte, sanno tutto di colori, collezioni nuove, navigano sui blog a tema, aprono pagine facebook che riscuotono un successo inaspettato.

Io continuo a guardarle ammirata -perchè chiunque abbia una sana passione merita rispetto- e a non capire.

Perchè a me, se mi parli di smokey eyes mi viene in mente il fumo di Londra e l’INCI potrebbe essere tranquillamente l’anagramma di qualche parolaccia in slang niggah.

Io ci ho provato a seguire le varie youtubber, ma l’unica cosa che ho capito è che la matita bianca nella rima interna fa sembrare l’occhio più grande. Nothing else.

Loro, invece, sono capaci di fare uno smokey eyes anche con un pennello da muratore.

Che il problema non è solo lo smokey eyes, ma proprio i fondamentali.

Tipo, loro, hanno 4,5 prodotti per struccarsi. Io, mi strucco con queste.

(Vi lascio un minuto per inorridire. Fatto? OK)

 

Che non è pigrizia, perchè dopo mi lavo la faccia con questo e dopo uso perfino la crema idratante, è che le Pampers sono la sola cosa che non mi fanno lacrimare sangue e bestemmiare in turco.

Ma io non posso credere di essere l’ultima donna sulla terra che ha 2 prodotti per il viso. Dai, ditemi che non sono la sola. Confessatemi i vostri clamorosi sbagli.

Dai, ditemi che anche per voi le palette si chiamano ancora TROUSSE. DAI, ditemelo.

4 pensieri su “di INCI e varie amenità

Rispondi

